ESPERIENZA VIRTUAL REALITY

Nuovi Processi di Comunicazione

L’interpretazione e lo studio degli effetti prodotti dalla comunicazione, sia sulla società che sui comportamenti dei singoli individui, indentificano l’esperienza come il fattore principale che influenza il comportamento.
Il marketing e la comunicazione commerciale hanno sempre avuto come punto focale l’influenza sulle scelte e l’atteggiamento del consumatore. Tuttavia, la comunicazione tradizionale sta raggiungendo la saturazione, per questo la brand experience è uno strumento fondamentale che permette all’azienda di raggiungere l’attenzione del cliente.
I nostri approcci moderni guardano ben oltre le performance dei prodotti e dei servizi; infatti, analizzano le scelte di consumo dal punto di vista razionale ed emotivo.

Brand Experience

Il consumatore, in relazione con il brand o il prodotto, sta acquistando e vivendo anche, e soprattutto, un’esperienza, pertanto, la brand experience va progettata in maniera strategica affinché conduca con coerenza verso la brand promise dell’azienda mantenendo il valore e l’integrità della stessa.
È l’esperienza che, come strumento di marketing, deve essere in grado di alimentare il rapporto tra marca, prodotti e consumatori. Tutto ciò è possibile grazie alle nuove tecnologie che il mercato offre. Infatti, è il VR (virtual reality) il mezzo attraverso cui i nostri prodotti vengono usufruiti. Il cliente, pertanto, può vivere esperienze che permettono di apprezzare il design e le funzionalità di un prodotto, vivere uno spazio, un’architettura o semplicemente emozionare con la creatività.

Il Potere della Virtual Reality

La realtà virtuale fornisce un’esperienza immersiva, trasporta l’utente in nuove e infinite realtà simulate. Un ambiente tridimensionale, costruito interamente in computer grafica e renderizzato in tempo reale, dando la possibilità all’utente di esplorare, interagire, apprendere o vivere un’esperienza artistica multisensoriale.
La combinazione di software innovativi e hardware di nuova generazione consente l’esplorazione interattiva di ambienti, luoghi e spazi, di ogni natura, avviando esperienze sensoriali complete che mescolano l’aspetto informativo alla dimensione ludica.
Questa tecnologia trova spazio ed applicazione in molteplici settori e ambiti; tutto diventa possibile,non ci sono limiti.

Viaggiare nello Spazio e nel Tempo

Questa tecnologia permette di esplorare prodotti che ancora non esistono o che non sono facilmente raggiungibili fisicamente.
La tecnologia VR unita alla brand experience può essere sfruttata al fine di trasportare l’utente all’interno di una stanza virtuale o showroom, muoversi ed osservare tutti i componenti interni, fino a raggiungere una vera e propria interazione con questi.
Allo stesso modo può essere utilizzata per portare il prodotto o i prodotti direttamente dal cliente, come avere uno showroom all’interno della borsa, abbattendo costi e problemi logistici.
La versatilità di questa tecnologia permette di fornire soluzioni altamente personalizzate, rendendo di fatto l’esperienza accessibile per diversi campi di applicazione.

VR - Meeting Room

Vi proponiamo un servizio utile per l’organizzazione di meeting, corsi e riunioni aziendali da remoto, in cui gli utenti, seppur distanti fisicamente, possono conversare, navigare in internet, analizzare e illustrare documentazioni e propri prodotti in formato tridimensionale, all’ interno di un ambiente Virtuale.
In particolar modo la nostra azienda si occuperá delle predisposiposizione e creazione degli ambienti e/o prodotti in base alle specifiche esigenze del cliente.
L’ accesso è consentito tramite VR(Oculus,HTC Vive) o PC.

Per maggiori informazioni, contattaci !

Noleggio di stanze predefinite

Personalizzazione delle stanze in base alle specifiche esigenze del cliente

VR - Real Time Experience

Attraverso questo approccio, focalizzato sulla vendita dei prodotti aziendali e caratterizzato da un’elevata qualità grafica, è possibile trasportare l’utente all’interno di uno spazio in cui può muoversi liberamente ed interagire in tempo reale con l’ambiente e gli oggetti/prodotti animabili che lo circondano, fornendo input e ricevendo output.
Questo è possibile tramite la costruzione/ricostruzione, programmazione di ambienti, modelli (oggetti) e prodotti aziendali foto-realistici, in computer grafica 3D.

Per maggiori informazioni, contattaci !

CARATTERISTICHE

Marketing

Disporre di strumenti che facilitano il processo di marketing e vendita catturando l’attenzione dei potenziali clienti.

Brand

Aumentare la visibilità del proprio brand e differenziarsi dai competitor.

Ottimizzazione

Abbattimento problemi e costi logistici tramite l’inserimento in un unico dispositivo di un catalogo di prodotti (utilizzabile anche a scopi fieristici).

Anteprima

Visualizzazione pre-produzione permettendo di visualizzare il prodotto prima della sua effettiva messa in produzione.

Scrivici una email a animo.devs@gmail.com

per ulteriori informazioni sui servizi/prodotti di Realtà Virtuale.

Contattaci